Milano PerCorsi riporta i professionisti in presenza
Collegarsi per un evento formativo o una riunione è diventata ormai la nostra abitudine. Come tutte le abitudini il rischio è di considerarla la normalità.
In evidenza

Ma la normalità, per i professionisti, è confrontarsi e mantenere relazioni che si nutrono di incontri in presenza che creano comunque un’energia diversa e molto più coinvolgente rispetto al freddo monitor.
Questi i motivi che hanno spinto Milano PerCorsi a riprendere l’attività in aula con i professionisti in occasione di un incontro di studio sulla Legge di Bilancio 2025.
Un incontro che si è svolto nella sala Colucci dell’Associazione Commercianti di Corso Venezia, 47 a Milano e che ha visto la partecipazioni di commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro.
In apertura dell’evento, il saluto del presidente nazionale dei commercialisti, dott. Elbano De Nuccio, che ha portato il saluto del Consiglio Nazionale e ha ricordato come la figura dei commercialisti sia sempre più centrale nell’economia italiana.
Si sono, poi, susseguiti i saluti dell’avv. Massimo Molla, presidente di Italia Professioni, il dott. Giuseppe Bernoni, presidente di Bernoni Grant Thornton, il dott. Stefano Sfrappa, vicepresidente del Sindacato Italiano Commercialisti e il dott. Stefano Bottoglia vicepresidente del Centro Studi Castelli s.r.l. – Ratio.
Le relazioni tecniche sulla nuova legge di bilancio 2025 sono state affidate a Alessandro Pratesi, Saverio Cinieri, Pietro Latella e Renzo Radicioni che hanno affrontato temi riguardanti le misure a sostegno del reddito e riordino delle detrazioni, deduzione quote svalutazione e perdite su crediti e avviamento – DTA, rideterminazione valore terreni e partecipazioni, le misure di contrasto all’evasione fiscale, misure a favore delle famiglie, novità in materia di lavoro e gli Incentivi alle imprese.
Molto partecipato il momento dedicato alle domande dei presenti. Soddisfazione da parte degli organizzatori per un esperimento riuscito. L’appuntamento è ai prossimi incontri in aula.
Milano Post
Altre Notizie della sezione

Istruzione e formazione le “sfide” da vincere
30 Giugno 2025Nel corso del Cnpr forum speciale, promosso dalla Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili, presieduta da Luigi Pagliuca.

L’intelligenza artificiale sbarca nel mondo forense
30 Giugno 2025Le richieste delle imprese dell'artigianato..

Attuare modelli organizzativi adeguati nelle aziende sanitarie.
27 Giugno 2025A Napoli il convegno “I sistemi di controllo interno in sanità, il modello di organizzazione, gestione e controllo per gli enti privati del settore sanitario”, promosso dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, presieduto da Eraldo Turi.