Festival del lavoro a Genova dal 29 maggio, momento di confronto centrale.
La tre giorni nel capoluogo ligure. Già migliaia e migliaia di iscritti, tante adesioni tra ministri e governo.
In evidenza
“Sarà una sedicesima edizione strepitosa, di un evento che è ormai diventato un punto di riferimento del dibattito economico sociale, politico, etico nel nostro Paese. Abbiamo già migliaia e migliaia di iscritti e altri ne arriveranno nei prossimi giorni. Aprirà i lavori il presidente della Regione Liguria, Bucci e avremo il vice presidente della commissione europea, Raffaele Fitto. Interverranno in presenza o in collegamento video i ministri Urso, Calderone, Roccella, Locatelli, Casellati, Bernini, Pichetto Fratin, Zangrillo. Siamo in attesa della conferma dei due vice premier Salvini e Tajani. Ci saranno i vice ministri Leo e Cirielli, e il sottosegretario Durigon, il direttore dell’Agenzia delle entrate, Carbone, quello dell’Inl, Papa. E ancora i direttori generali di Inps e Inail, Vittimberga e Fiori”. Così Rosario De Luca, presidente del consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro, ha presentato nel corso di una conferenza stampa la sedicesima edizione del Festival del lavoro, in programma dal 29 al 31 maggio prossimi ai Magazzini del Cotone di Genova.
Secondo De Luca “è il momento storico che ci mette nelle condizioni di dovere affrontare assieme alle istituzioni e a tutte le altre componenti del nostro Paese, le parti sociali e la società civile, dei temi fondamentali per il nostro Paese come l’intelligenza artificiale, l’etica, la legalità, il nuovo mondo del lavoro che si sta già dipanando sotto i nostri occhi. E’ chiaro che quindi questa sarà un’edizione del Festival del lavoro che ci porterà tante novità e temi di grande interesse”, ha concluso.
Adnkronos
Altre Notizie della sezione
Presentato il Manifesto di “Abitare il Paese – La cultura della domanda”
06 Dicembre 2025Le linee guida del Progetto promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti PPC in collaborazione con la Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi
Presentato il Manifesto di “Abitare il Paese – La cultura della domanda”
06 Dicembre 2025Le linee guida del Progetto promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti PPC in collaborazione con la Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi.
Anestesia e rianimazione cardiotoracovascolare del futuro, al via Caract 2025
06 Dicembre 2025A Bologna riuniti 450 specialisti - Ia, dispositivi salvavita e approccio multidisciplinare, congresso Siaarti su cuore, polmoni e vasi entra nel vivo.
