Commercialisti e Agenzia Beni confiscati, corso a Bari il 30/9
Iniziativa per i professionisti su 'La cultura della legalità' .
In evidenza
Al via il prossimo lunedì 30 settembre a Bari “La diffusione della cultura della legalità”, un corso nazionale di perfezionamento in materia di gestione e destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, organizzato dal Consiglio nazionale dei commercialisti e dall’Anbsc (Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata).
L’iniziativa formativa gratuita, della durata di 20 ore che si sviluppano in 5 moduli, si svolgerà presso il capoluogo pugliese e verrà successivamente replicata, mediante lezioni frontali, presso la sede degli Ordini territoriali dei commercialisti interessati.
Il corso si aprirà con i saluti istituzionali del viceministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto, della direttrice dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata Maria Rosaria Laganà e del presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti Elbano de Nuccio.
Altre Notizie della sezione
Domani a Padova il Forum dei Giovani Commercialisti
11 Dicembre 2025Saranno divulgati i risultati del questionario diffuso tra gli iscritti: “Trasformare le esigenze del territorio in azioni concrete”
Assemblea di Assoprevidenza il 15 dicembre a Roma
11 Dicembre 2025Nell’occasione verrà premiato il miglior bilancio dei fondi pensione associati.
VIII Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica
10 Dicembre 2025Presentata oggi la mappatura per “accoppiare” rischio sismico ed efficientamento energetico.
