Aiuti alimentari e inclusione sociale
Il modello italiano.
In preparazione della prima Presidenza italiana della CoP on Material Support EU, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste hanno organizzato un evento nella mattinata di giovedì 5 marzo presso la Casa delle Armi c/o Parco del Foro Italico Roma.
L’iniziativa si propone come momento di confronto e approfondimento sull’intera filiera italiana degli aiuti alimentari, evidenziando l’unicità di questo sistema basato su una solida governance istituzionale e una preziosa rete capillare – che si articola nei territori attraverso le Organizzazioni Partner Nazionali (OPN) e le relative strutture capofila e territoriali – dando attenzione alla costruzione di percorsi personalizzati di inclusione, alla qualità dei prodotti distribuiti e alla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari nazionali.
All’interno del salone saranno presenti sette stand espositivi delle OPN.
Altre Notizie della sezione
Tributaristi, il 9 ottobre congresso a Roma
16 Aprile 2026Alemanno indicato ancora alla presidenza.
A Taranto la seconda edizione di “Innovetica”
15 Aprile 2026L’evento, organizzato dal Cni e dall’Ordine degli Ingegneri di Taranto, al centro di quattro giornate dedicate all’ingegneria.
I Periti alla III Edizione della giornata nazionale del made in Italy
14 Aprile 2026il Cnpi conferma la partecipazione con evento a Prato sulla filiera del tessile e delle pelli.
