A Treia l’undicesima edizione della Summer School
Da oggi e fino al 28 settembre il consueto appuntamento di fine estate dei Consulenti del Lavoro. Focus su IA, formazione e nuove competenze.

Tutto pronto per l’11^ edizione della Summer School 2024. Il teatro comunale di Treia (MC) farà da cornice al consueto appuntamento di fine estate dei Consulenti del Lavoro in programma da oggi e fino al 28 settembre. L’evento, organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi, in collaborazione con l’ENPACL e la Fondazione Consulenti per il Lavoro, sarà l’occasione per riflettere su intelligenza artificiale, formazione e nuove competenze. Al centro dei dibattiti il fabbisogno formativo alla luce delle nuove sfide del mondo del lavoro; le nuove politiche attive del lavoro; le strategie comunicative per l’orientamento al lavoro. Tra le tematiche che saranno affrontate durante la tre giorni, inoltre, il nuovo ruolo del Consulente del lavoro nella crisi d’impresa, l’impatto dell’IA nella professione, nonché la presentazione di Clia, l’intelligenza artificiale dei Consulenti del Lavoro.
Altre Notizie della sezione

La via italiana alla Direttiva Case Green
23 Giugno 2025Prima ricerca scientifica che analizza gli effetti dell'implementazione della direttiva sul patrimonio edilizio italiano, realizzata con la Cgia di Mestre.

Pm rafforzati dalla riforma? Io non li temo, perché l’Anm ha paura?
23 Giugno 2025Il presidente degli avvocati all’incontro sulla giustizia organizzato dal Pd a Roma.

Zes. 680 autorizzazioni uniche rilasciate e ottimismo per 2025.
23 Giugno 2025Moretta (Fondazione Odcec Napoli): “Possibile determinare l’allocazione di crediti che consentono agli imprenditori di investire”.