A Roma il 64° Congresso Scientifico Andi
Il 22 e 23 maggio 2026, l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone il Congresso Scientifico dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani.
In evidenza
Appuntamento di riferimento per l’odontoiatria italiana, patrocinato da Confprofessioni. L’edizione di quest’anno riunirà le principali società scientifiche per un confronto sui temi più attuali della professione.
Il programma (in fase di aggiornamento) spazierà dalle tecniche avanzate di restaurativa, endodonzia e protesi digitale alle nuove evidenze in implantologia, parodontologia e chirurgia mini-invasiva. Ampio spazio sarà dedicato anche alla medicina del sonno applicata alla salute orale, alla gestione del dolore orofacciale, alla sedazione cosciente e alla medicina estetica di pertinenza odontoiatrica.
Prevista inoltre una sessione Andi Giovani, con focus su diagnosi e trattamento delle lesioni cistiche e sulle prospettive cliniche legate all’estrazione del terzo molare, e una sessione ASO in collaborazione con IDEA, articolata in workshop pratici su lavoro in team, gestione del rischio clinico e comunicazione nello studio odontoiatrico.
Altre Notizie della sezione
Oggi gli Stati generali dei piccoli Comuni
20 Febbraio 2026Sono in svolgimento a Roma alla 'Nuvola' gli Stati generali dei piccoli Comuni dell’Anci, due giornate dedicate alle sfide quotidiane dei Comuni di minore dimensione demografica.
Governare la trasformazione, moltiplicare le opportunità
20 Febbraio 2026A Roma il 27 febbraio 2026, ore 9.30.
Una campagna senza “toni da bar”. L’iniziativa dell’Aiga per il referendum
17 Febbraio 2026Il dibattito organizzato dai giovani avvocati con Sensi (Pd) e Zanettin (Forza Italia)
