Un gesto clamoroso per finire sui giornali.
Quando assaggeranno il mondo del lavoro e la vita reale...
In evidenza

Warning: DOMDocument::loadHTML(): Tag time invalid in Entity, line: 7 in /home/hosting/mondoprofessionisti.it/www/wp-content/themes/Common/include/articoliFunc.php on line 279
Se uno studente rifiuta l’orale non sia promosso è giusto e sacrosanto.
Per superare le varie prove di un esame bisogna superarle tutte.
Se i ragazzi fossero stati più brillanti, si sarebbero potuti sedere e al posto di fare scena muta avrebbero potuto parlare dei problemi della scuola, anche prendendo un’insufficienza il 60 è stato già raggiunto! Ma in realtà volevano finire sui giornali o accumulare clik sui social.
Io sono il primo esaminando che ha affrontato la nuova maturità. Mio padre mi diceva che alla sua età ancora si ricordava con terrore dell’esame di maturità.
I miei tempi erano diversi le materia le sapevamo la mattina non ad aprile. Glie sami oggi sono ancora più “Easy”.
Ma una scuola troppo Easy rischia di spiazzare poi nel prosieguo della vita. Serve empatia, ma serve anche impegno e lavoro.
E poi.
Quella di non fare l’orale non mi sembra una furbata. Perché prendere 30 punti in meno di quelli che si potevano prendere e rinunciare quindi a borse e assegni di studio per merito all’ università è “farla franca”.
I ragazzi d’oggi sono stati troppo male abituati e “coccolati”, non saranno mai adulti! La vita si incaricherà di confrontarli con le vere difficoltà ed allora saranno privi della grinta necessaria per affrontarle.
Altre Notizie della sezione

Dal Conte 2 al “campo largo”: storia di un déjà-vu politico
04 Settembre 2025Ogni volta la stessa illusione: salvare il Paese con alleanze di convenienza. Ogni volta lo stesso epilogo: divisioni, contraddizioni, fallimenti. La vera costante non è il “campo largo”, ma la memoria corta degli italiani.

Lacrime a geografia variabile
03 Settembre 2025A Gaza insonnie e dichiarazioni strappacuore, in Sudan e Tigray neanche un post su Instagram.

Sinistra in modalità destra
02 Settembre 2025Tra populismo mascherato e giochi di palazzo, il Pd si suicida a colpi di tattica.