Schlein torni con i piedi per terra!
Capisco che di vittorie ne hanno avute molte poche negli ultimi anni, ma è sempre un errore ragionare a livello nazionale dopo un voto locale.
Trovo un po’ surreale l’entusiasmo su certi giornali, lo potrei capire se si fosse vinta qualche importante regione tradizionalmente di destra come Lombardia o Veneto, ma qui si parla di voto alle amministrative di comuni di media grandezza.
E io se fossi in lei non mi allargherei.
A livello locale vince dappertutto perché la classe dirigente locale è valida e sa fare scelte buone. A livello nazionale invece la Meloni è al 30 per cento. È aumentata rispetto al 2022. Io mi farei qualche domanda anche se fossi Schlein
Altre Notizie della sezione
Il ritorno dei riformisti e la sfida a Elly Schlein
27 Ottobre 2025Dietro la nascita della corrente riformista c’è la crisi d’identità del Pd: tra il movimentismo di Schlein e il richiamo al governo dei moderati, si riapre il confronto sull’anima del centrosinistra.
Camale-Conte torna a colori: il ritorno del moderato radicale
24 Ottobre 2025Tra pochette e mozioni autonome, l’ex premier cambia pelle ma non destino: la fame di Palazzo Chigi è tornata.
La giustizia trasformata in feudo: quando i tribunali diventano “casa loro”
23 Ottobre 2025L’Associazione Nazionale Magistrati scambia i palazzi di giustizia per sedi di partito e rivendica una “proprietà” morale e fisica dei tribunali. Ma la giustizia non è dei magistrati: è dei cittadini. E il suo primo dovere è restare neutrale.
