Milano capitale a-morale d’Italia!
Anche il sindaco Beppe Sala è indagato nella maxinchiesta sull'urbanistica a Milano.
Al primo cittadino contestati i reati di induzione indebita “a dare o promettere utilità” intorno al progetto sul grattacielo “Pirellino” e false dichiarazioni.
Chiesto l’arresto dell’assessore Giancarlo Tancredi e dell’immobiliarista Manfredi Catella
Nelle carte le pressioni e “i toni di comando” dell’archistar Stefano Boeri (indagato) sul primo cittadino: “prendi queste parole come un warning…”
Le “eversive degenerazioni” in cui opera la commissione per il paesaggio e il “sistema deviato basato su varianti ai piani regolatori”…
Un’inchiesta a sua volta gemella di quella che, arrestando in marzo l’ex direttore dello Sportello Unico Edilizia comunale, Giovanni Oggioni, aveva fatto affiorare i retroscena del tentativo (a quel punto abortito) di dettare a parlamentari un qualche condono «Salva-Milano».
Altre Notizie della sezione
Il ritorno dei riformisti e la sfida a Elly Schlein
27 Ottobre 2025Dietro la nascita della corrente riformista c’è la crisi d’identità del Pd: tra il movimentismo di Schlein e il richiamo al governo dei moderati, si riapre il confronto sull’anima del centrosinistra.
Camale-Conte torna a colori: il ritorno del moderato radicale
24 Ottobre 2025Tra pochette e mozioni autonome, l’ex premier cambia pelle ma non destino: la fame di Palazzo Chigi è tornata.
La giustizia trasformata in feudo: quando i tribunali diventano “casa loro”
23 Ottobre 2025L’Associazione Nazionale Magistrati scambia i palazzi di giustizia per sedi di partito e rivendica una “proprietà” morale e fisica dei tribunali. Ma la giustizia non è dei magistrati: è dei cittadini. E il suo primo dovere è restare neutrale.
