Meloni da Trump. Fu vera gloria?
Spiazzata l'opposizione.

Fin troppo divertente sentire come politici, stampa e conduttori dei talk di sinistra su La7, da Gruber a Formigli e sodali vari, si arrampicavano sugli specchi per cercare di sminuire il risultato del viaggio di Meloni negli Usa, peraltro sostenuta dall’Europa.
La Gruber, addirittura ha interrotto più volte il senatore Monti quando ha elogiato il comportamento della Meloni.
Stasera sono stati avvistati in un ristorante Macron, Schlein e Salvini, tutti seduti allo stesso tavolo.
Bevevano molto.
Cercavano di consolarsi a vicenda per il successo del viaggio della Meloni a Washington.
Un risultato politico perché sui dazi, ad esempio, spetta alla Ue trattare, ma almeno Trump non ha escluso di sedersi a un tavolo con i suoi rappresentanti.
In questo senso la “mission impossibile” ha avuto successo. Alla faccia dei rosiconi che speravano in un trattamento alla Zelenski o in un fallimento, fantasticando chissà quali conseguenze anche a livello nazionale.
Le critiche dei rosiconi francesi erano scontate, quanto agli spagnoli si capisce il perché, visto che Sanchez preferisce baciare la pantofola a Xi e riempirsi di paccottiglia cinese. Quanto a zia Ursula non è colpa di Meloni se Trump non la riconosce come presidente della commissione. Dovrebbe smetterla di minacciare ritorsioni spuntate in partenza, visto che non tutti i paesi, a quanto pare, la seguirebbero sulle tasse ai giganti del web.
Comunque la missione di Meloni ha avuto un ulteriore grandissimo successo : far scomparire dai giornali personaggi inutili come Schlein, Salvini e gli altri occupanti del caravanserraglio politico italiota.
Nessuno sa come finirà, però un fatto è certo il Pd ci aveva annunciato che con il governo Meloni l’Italia sarebbe rimasta isolata, in fallimento , una vera catastrofe , fine dei diritti civili etc. da quello che vedo il governo Meloni è un po’ l’ancora della salvezza dell’Ue mantenendo le relazioni con gli Usa che piaccia o no, rimangono il nostro partner commerciale e militare con il quale si dovrà negoziare, il governo Meloni sta tenendo i conti, anzi li sta migliorando, i diritti civili sono rimasti uguali, se c’è un partito che è rimasto isolato è proprio il Pd, che prende anche una sberla sui clandestini e i paesi sicuri
Altre Notizie della sezione

Un popemaker dall’aldilà.
29 Aprile 2025Influenzerà le scelte del Conclave?

La diplomazia delle esequie ha fatto il miracolo?
28 Aprile 2025È un fatto oggettivo, il funerale di un Papa riunisce i grandi della Terra più di quanto possa fare l'Onu.

Rumors dal pre-Conclave.
24 Aprile 2025In vista del Conclave si inizia a valutare il peso elettorale dei "papabili".