Marco Minniti va in controtendenza: “la Libia è strategica”. Ed esalta il Piano Mattei
Anche il reggino Marco Minniti ha parlato in "altri" termini della Libia, esaltando altresì il Piano Mattei.
In evidenza
La caratteristica peculiare del mondo della sinistra è questo loro convincimento di essere dalla parte giusta delle cose, di avere sempre. sostanzialmente ragione perché loro hanno idee giuste, loro sono i buoni e gli altri i cattivi.
La sinistra sembra un po’ un adolescente: non affronta il problema di petto, un po’ fa moralismo sui social, un po’ spera in un aiuto della magistratura per destabilizzare il governo.
Non si affrontano problemi strutturali con soluzioni emergenziali; bisogna saper trattare anche con il nemico, perché ce lo abbiamo di fronte spesso; lo Stato non può ragionare come una Ong perché ha una collettività da tutelare.
Concetti base, presenti da secoli nella diplomazia, spesso purtroppo persi nelle dispute da bar del dibattito pubblico.
La sinistra ha un fuori classe in casa, e non lo usa… non solo anzi rinnega la gestione Minniti senza proporre nulla di concreto
Altre Notizie della sezione
A Capaci e via d’Amelio i fatti parlano più dei miti.
12 Dicembre 2025Nessuna pista nera, nessun regista occulto: sulle stragi pesarono omissioni, gelosie professionali e un potere mafioso sottovalutato.
Ah, però Giuseppi…
11 Dicembre 2025E il campo largo col nervoso.
La verità viene a galla: nessuna pista nera, i colpevoli vanno ricercati tra i loro colleghi della Procura
10 Dicembre 2025L’isolamento istituzionale e professionale di Falcone e Borsellino, aggravato da scelte interne alla Procura di Palermo.
