Giorgia alla corte di Trump con la benedizione
Ue Von der Leyen assicura: la visita di Meloni in Usa è molto gradita e ben coordinata.
In evidenza

Giovedì il sarà il giorno dei giorni. La Meloni può realmente ottenere qualcosa da Trump?. Forse è una delle poche, in Europa, che possono farlo. E non perché sia speciale lei, o perché sia “amica” di Trump (il tycoon non guarda certamente in faccia i suoi amici e ho idea che non avrebbe problemi a venderli al miglior offerente), ma perché è una delle poche che Trump rispetta, per le sue idee, il suo background e il modo di porsi all’elettorato. Parlano la stessa lingua, sono due facce della stessa medaglia: Meloni, paradossalmente, è quella più istituzionale e posata. E questo la dice tutta.
Altre Notizie della sezione

Giustizia predatoria: medici comunque smpre sotto tiro
05 Settembre 2025Tra avvocati pronti a fiutare ogni malasanità e sentenze milionarie che piombano sui medici in buona fede, la legge pensata per tutelare gli operatori sanitari rischia di diventare solo un bancomat per legali rapaci. Nel frattempo, i pronto soccorso italiani somigliano sempre più a zone di guerra legale.

Dal Conte 2 al “campo largo”: storia di un déjà-vu politico
04 Settembre 2025Ogni volta la stessa illusione: salvare il Paese con alleanze di convenienza. Ogni volta lo stesso epilogo: divisioni, contraddizioni, fallimenti. La vera costante non è il “campo largo”, ma la memoria corta degli italiani.

Lacrime a geografia variabile
03 Settembre 2025A Gaza insonnie e dichiarazioni strappacuore, in Sudan e Tigray neanche un post su Instagram.