Sussidi, c'è Inarcassa Pronto Assistenza
Dal 1° giugno nuovo servizio istruttorie per ingegneri-architetti
In evidenza
Attivo (dal primo giugno) un nuovo servizio per le istruttorie di maternità/paternità e di sussidio ai figli disabili di Inarcassa (la Cassa previdenziale ed assistenziale degli architetti e degli ingegneri liberi professionisti): a seguito della ricezione della domanda, infatti, viene specificato sul sito dell’Ente presieduto da Giuseppe Santoro, “sarà Inarcassa a contattare l’associato, tramite un operatore specializzato del call center, per chiarire eventuali dubbi, e supportarlo ai fini della definizione dell’istanza”. Pronto Assistenza, però, offre anche nuovi servizi dedicati: la consultazione telematica su Inarcassa OnLine dei dati relativi alla prestazione previdenziale e l’invio del cedolino (‘una tantum’ per indennità di maternità e paternità, mensile per assegno figli disabili) in formato elettronico via Pec (Posta elettronica certificata), anziché via posta. Altre informazioni su www.inarcassa.it.
Altre Notizie della sezione
In 10 anni +42% i fatturati degli studi dei consulenti lavoro
28 Ottobre 2025Il presidente di Enpacl, intervenendo alla Convention nazionale dei consulenti del lavoro a Napoli.
Commissione bicamerale, la Cassa Geometri porta la sua esperienza previdenziale
28 Ottobre 2025Nell’audizione del 23 ottobre, il Presidente della Cassa ha presentato una relazione disponibile sul sito della Commissione, con riflessioni e proposte per rafforzare la sostenibilità del sistema delle Casse.
Professionisti, fari di competenza per guidare il rilancio dell’italia
27 Ottobre 2025Oliveti: «Le Casse, solide e responsabili, uniscono previdenza, sanità e investimenti etici per sostenere lo sviluppo del Paese».
