Non siano più annuali i bilanci delle Casse
de Bertoldi all'evento della Cassa geometri': 'Si valuti il medio periodo
In evidenza

Per le Casse di previdenza private dei professionisti occorre “superare l’attuale valutazione civilistica annuale dei rendimenti finanziari nel bilancio d’esercizio, per arrivare ad una valutazione su base triennale, o meglio quinquennale”, ossia “in un’ottica di medio periodo, proprio per l’andamento ciclico dei mercati finanziari”.
A dirlo il deputato di FdI e componente della Commissione Finanze della Camera Andrea de Bertoldi, dal palco del convegno promosso ieri a Roma, dalla Cassa geometri.
Un bilancio annuale, infatti, argomenta il parlamentare, “non può rappresentare davvero l’andamento dei conti di un Ente previdenziale”
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.