Mps: Inarcassa interessata all'aumento, valutazioni in corso
L'Ente potrebbe investire circa 15 milioni nell'operazione Inarcassa, la Cassa previdenziale degli ingegneri e degli architetti, è interessata a partecipare all'aumento di capitale di Mps.
In evidenza
Il dossier, a quanto si apprende, è all’attenzione degli organi dell’ente, che lo stanno analizzando.
Inarcassa potrebbe intervenire con un investimento nell’ordine dei 15 milioni di euro. Sul fronte delle Casse private dei professionisti, l’Enpam, l’Ente dei medici, ha già dato mandato al suo gestore, Eurizon, di valutare investimenti nel settore bancario che potrebbero preludere all’acquisto di una piccola partecipazione nel Monte, nell’ordine dei 10 milioni di euro. Enpam e Inarcassa fanno parte, assieme a un gruppo di fondazioni, del patto di sindacato di Banco Bpm.
Altre Notizie della sezione
Investire in formazione, coniugando tecnologia e abilità umana
07 Novembre 2025Secondo il World Economic Forum, entro il 2030, ci saranno 78 milioni di nuove opportunità di lavoro, ma sarà necessario individuare percorsi di riqualificazione professionale per preparare i lavoratori a coglierle.
Avvocati: al via le domande per i contributi ai corsi e ai cassazionisti e il premio Marco Ubertini
06 Novembre 2025Cassa Forense ha pubblicato le domande di partecipazione per i bandi n. 10/2025, n. 11/2025 e Avvocati del Futuro - Premio “Marco Ubertini” n. 12/2025
Cassa dottori commercialisti incontra iscritti oggi all’Aquila
06 Novembre 2025Sono 409 i professionisti nel capoluogo abruzzese, il 39,6% donne.
