Mps: Inarcassa interessata all'aumento, valutazioni in corso
L'Ente potrebbe investire circa 15 milioni nell'operazione Inarcassa, la Cassa previdenziale degli ingegneri e degli architetti, è interessata a partecipare all'aumento di capitale di Mps.
In evidenza
Il dossier, a quanto si apprende, è all’attenzione degli organi dell’ente, che lo stanno analizzando.
Inarcassa potrebbe intervenire con un investimento nell’ordine dei 15 milioni di euro. Sul fronte delle Casse private dei professionisti, l’Enpam, l’Ente dei medici, ha già dato mandato al suo gestore, Eurizon, di valutare investimenti nel settore bancario che potrebbero preludere all’acquisto di una piccola partecipazione nel Monte, nell’ordine dei 10 milioni di euro. Enpam e Inarcassa fanno parte, assieme a un gruppo di fondazioni, del patto di sindacato di Banco Bpm.
Altre Notizie della sezione
Accordo SaluteMia-FondoSanità per copertura ai professionisti
09 Aprile 2026Grazie all’intesa, gli aderenti a SaluteMia potranno accedere a FondoSanità senza pagare la quota di ingresso e viceversa.
Cassa dottori commercialisti, eventi il 9 e il 10 aprile in Lucania
09 Aprile 2026522 iscritti in Basilicata; incontri a Potenza e a Matera.
Escluse le Casse da arbitro Covip
09 Aprile 2026Lo prevede un emendamento Dl Pnrr approvato ieri.
