L’ Enpam erogherà un sussidio ai contagiati parte da 600 euro
L’ Ente medici ricorda ai camici bianchi di avere aiuto esentasse
“La nuova impennata della curva dei contagi, spinta all’insù dalla variante Omicron, sta costringendo molti professionisti a restare a casa in malattia”, e “le conseguenze sono note: tampone positivo e una buona quantità di giorni da scontare lontano dal lavoro”, dunque, in questo contesto, “il sussidio dell’Enpam (Ente previdenziale dei ‘camici bianchi’) per i contagiati Covid continua a essere un aiuto concreto per medici e dentisti, che possono avere da 600 a 5.000 euro”.
Lo rammenta la stessa Cassa previdenziale privata, sul proprio sito, sottolineando come la misura a beneficio dei professionisti malati sia “esentasse e venga accordata a prescindere dal reddito.
Ma – si precisa – il suo importo definitivo è proporzionale all’aliquota contributiva scelta e alla gravità della malattia”.
Su www.enpam.it tutti i dettagli sull’aiuto.
Altre Notizie della sezione
Un anno di impegno condiviso per il futuro della professione
03 Novembre 2025È un tempo di bilancio e di prospettive.
Private markets: opportunità e rischi per le casse
03 Novembre 2025Investire in asset illiquidi può aumentare i rendimenti, ma i rischi elevati e l’illiquidità pongono sfide cruciali per la sicurezza previdenziale.
Inarcassa. Prestito. 100% degli interessi a carico dell’Ente
03 Novembre 2025C’è tempo fino al 31 gennaio del prossimo anno per presentare la domanda per ottenere quello che si definisce “prestito d’onore”.
