L’ Enpam erogherà un sussidio ai contagiati parte da 600 euro
L’ Ente medici ricorda ai camici bianchi di avere aiuto esentasse
In evidenza

“La nuova impennata della curva dei contagi, spinta all’insù dalla variante Omicron, sta costringendo molti professionisti a restare a casa in malattia”, e “le conseguenze sono note: tampone positivo e una buona quantità di giorni da scontare lontano dal lavoro”, dunque, in questo contesto, “il sussidio dell’Enpam (Ente previdenziale dei ‘camici bianchi’) per i contagiati Covid continua a essere un aiuto concreto per medici e dentisti, che possono avere da 600 a 5.000 euro”.
Lo rammenta la stessa Cassa previdenziale privata, sul proprio sito, sottolineando come la misura a beneficio dei professionisti malati sia “esentasse e venga accordata a prescindere dal reddito.
Ma – si precisa – il suo importo definitivo è proporzionale all’aliquota contributiva scelta e alla gravità della malattia”.
Su www.enpam.it tutti i dettagli sull’aiuto.
Altre Notizie della sezione

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.