Inarcassa, sostegno agli iscritti in caso di eventi calamitosi
Santoro alla Giornata nazionale della prevenzione sismica.
In evidenza
“Siamo chiamati a fare la nostra parte: da un lato intervenendo a sostegno dei liberi professionisti colpiti da eventi calamitosi, dall’altra ci attiviamo come partner nella promozione di interventi di prevenzione, attraverso investimenti mirati alla riqualificazione del patrimonio edilizio”, perché “siamo convinti che un sistema previdenziale moderno possa contribuire alla sicurezza e al benessere collettivo, fornendo esempi concreti di solidarietà e responsabilità”. Lo ha detto il presidente di Inarcassa (la Cassa previdenziale e assistenziale degli ingegneri e degli architetti) Giuseppe Santoro, in occasione della Giornata nazionale della prevenzione sismica, promossa oggi dalla Fondazione Inarcassa e dai Consigli nazionali degli ingegneri e degli architetti, ieri a Roma.
L’evento ha aggiunto, “rappresenta un’occasione preziosa per riflettere su queste tematiche e per riaffermare il valore della collaborazione tra istituzioni, professionisti e cittadini. In questo senso, la nostra Fondazione gioca un ruolo fondamentale per sostenere interventi che promuovano lo sviluppo delle competenze e delle infrastrutture necessarie per una prevenzione efficace”, ha chiuso Santoro
Ansa
Altre Notizie della sezione
Un anno di impegno condiviso per il futuro della professione
03 Novembre 2025È un tempo di bilancio e di prospettive.
Private markets: opportunità e rischi per le casse
03 Novembre 2025Investire in asset illiquidi può aumentare i rendimenti, ma i rischi elevati e l’illiquidità pongono sfide cruciali per la sicurezza previdenziale.
Inarcassa. Prestito. 100% degli interessi a carico dell’Ente
03 Novembre 2025C’è tempo fino al 31 gennaio del prossimo anno per presentare la domanda per ottenere quello che si definisce “prestito d’onore”.
