Inarcassa. Rateazione 'extra' sisma 2016
Richiesta un’ulteriore dilazione dei contributi sospesi fino al 15 maggio
In evidenza
La Legge di Bilancio per 2019 stabilisce “la possibilità di richiedere una ulteriore rateizzazione dei contributi sospesi, senza l’applicazione di interessi, in 120 rate mensili di pari importo a partire dal primo giugno 2019”, per coloro che sono stati colpiti dalle scosse sismiche che funestarono l’Italia centrale nel 2016. Lo ricorda, sul suo sito, Inarcassa (l’Ente previdenziale degli ingegneri e degli architetti liberi professionisti), evidenziando come, “qualora la rata fosse inferiore a 25 euro, verrà ridotta la durata del piano di rateizzazione”. Chi fosse interessato ad usufruire della chance di dilazione ‘extra’ delle somme dovute dovrà farne espressa richiesta inviando, entro il 15 maggio, il modulo ‘Richiesta rateizzazione contributi sospesi in 120 rate – Sisma Centro Italia 2016’ via pec a protocollo@pec.inarcassa.org, in modo da ricevere il piano di rateazione e il Mav della prima rata in tempo utile per rispettare la scadenza del primo giugno 2019. Tutte le informazioni ed il modulo sono disponibili sul portale della Cassa pensionistica privata: www.inarcassa.it.
Altre Notizie della sezione
Cassa Forense e gli advisory board
16 Dicembre 2025"La Cassa Forense pubblica l'elenco degli incarichi nei Comitati Consultivi/Advisory Board e nei Comitati di Indirizzo dei fondi di investimento, con i relativi compensi.
L’Enpam ha erogato a quasi 5.000 medici aumenti sulla pensione pari a 12 milioni
15 Dicembre 2025Ricalcolo e conguaglio per altri 11.000 nei prossimi mesi.
Dal Bilancio Cassa Forense: consuntivo 2024
12 Dicembre 2025Perché Cassa Forense non pubblica la politica strategica che i due veicoli dovranno seguire (gestiranno 4 miliardi di contributi previdenziali ) e le linee guida per la nomina del consiglio di amministrazione di Sicav e Sicaf e dei collegi sindacali e della politica di retribuzione degli stessi ?
