Inarcassa, da dicembre possibili tutti i pagamenti con F24
Ampliata la convenzione con l'Agenzia delle Entrate dell'Ente
Dal mese di dicembre Inarcassa, la Cassa previdenziale degli architetti e degli ingegneri, ha esteso l’opportunità di utilizzare il modello F24 per il pagamento di tutti i contributi correnti o relativi ad anni precedenti, sanzioni e interessi, nonché oneri di riscatto e ricongiunzione.
Lo fa sapere lo stesso Ente professionale presieduto da Giuseppe Santoro sul sito ufficiale, indicando che i codici Inarcassa passano da 6 a 17.
“L’ampliamento della convenzione con l’Agenzia delle Entrate garantisce a associati e società un maggiore utilizzo della compensazione dei debiti contributivi con i crediti fiscali.
Allo stesso tempo, in un’ottica di miglioramento del servizio, si mette a disposizione tramite ‘Inarcassa On line’ (l’area riservata agli iscritti) oltre al modello F24 precompilato, immediatamente utilizzabile presso uno sportello fisico di riscossione (bancario, postale, etc.), anche una stampa riepilogativa dei dati necessari per l’eventuale compilazione manuale del modello F24, da usare in caso di compensazione (tramite i canali Entratel o Fisconline) o di pagamento tramite internet banking”, si legge, infine.
Altre Notizie della sezione
Avvocati: al via le domande per i contributi ai corsi e ai cassazionisti e il premio Marco Ubertini
06 Novembre 2025Cassa Forense ha pubblicato le domande di partecipazione per i bandi n. 10/2025, n. 11/2025 e Avvocati del Futuro - Premio “Marco Ubertini” n. 12/2025
Cassa dottori commercialisti incontra iscritti oggi all’Aquila
06 Novembre 2025Sono 409 i professionisti nel capoluogo abruzzese, il 39,6% donne.
Un anno di impegno condiviso per il futuro della professione
03 Novembre 2025È un tempo di bilancio e di prospettive.
