Inarcassa, borse di studio per under35 fino a 6.000 euro
Domande fino al 31 luglio per gli ingegneri ed architetti iscritti.

È online da ieri il nuovo bando promosso da Inarcassa (l’Ente di previdenza e assistenza degli ingegneri e degli architetti liberi professionisti) per l’assegnazione di borse di studio dedicate agli iscritti under 35, che abbiano frequentato, nell’anno accademico 2023/2024, corsi universitari specialistici, post-lauream, dottorati di ricerca, o master universitari.
Si tratta, viene riferito, di “una nuova misura a sostegno dei giovani associati, nell’ambito delle iniziative messe in campo dalla Cassa per la promozione e lo sviluppo dell’esercizio della professione.
Gli assegnatari potranno ottenere un rimborso fino a 6.000 euro per le spese sostenute”.
Il bando ha validità da oggi, 15 maggio, al 31 luglio 2025 ed è disponibile, insieme al modulo di richiesta, nella pagina dedicata sul sito www.inarcassa.it.
Ansa
Altre Notizie della sezione

Giornalisti autonomi, sì al contributo minimo in 3 rate
16 Maggio 2025Novità dell'Inpgi guidata da Ginex; primo pagamento il 31 maggio

I numeri in previdenza parlano da soli
14 Maggio 2025In Italia abbiamo l’Inps e 19 Casse di previdenza private e privatizzate, oltre a una Cassa di assistenza.

Le Casse di previdenza e gli investimenti sostenibili
13 Maggio 2025Itinerari previdenziali ha diffuso, nella giornata di oggi, il Quaderno di approfondimento 2025 sulle politiche di investimento sostenibile.