Inarcassa, 760,7 mln di avanzo e 13 mld patrimonio
Approvato il Bilancio consuntivo 2021 dell’Ente ingegneri e architetti
In evidenza
Il Comitato Nazionale dei Delegati di Inarcassa ha approvato il Bilancio consuntivo per l’esercizio 2021.
“l’anno si è chiuso con un avanzo economico di 760,7 milioni e un patrimonio che ha raggiunto e superato i 13 miliardi a valori di mercato”.
Il saldo della gestione previdenziale è stato di 406 milioni, in aumento di oltre il 40% rispetto allo scorso anno.
Il 2021 si chiude con una platea di iscritti pari a 173.957 professionisti, in aumento del 2,9% rispetto all’anno precedente. “Questo Governo non ci sta deludendo – dichiara il presidente Giuseppe Santoro – ma deve proseguire con determinazione e tempestività nel percorso di transizione già intrapreso e soprattutto guardando ai liberi professionisti come partner di questa crescita. Una fase in cui positività e partecipazione sono leve indispensabili alla ripresa. Si tratta di un complesso percorso sociale, economico-finanziario e tecnologico, nel quale anche Inarcassa è fortemente impegnata”.
Altre Notizie della sezione
I Quaderni di Paolo Rosa – volume quindicesimo
19 Dicembre 2025Un anno di riflessioni in materia previdenziale e finanziaria in dipendenti e non allineate con il mainstream corrente.
Presentato il XV Rapporto AdEPP sulla Previdenza Privata
18 Dicembre 2025Oliveti “Non abbiamo solo evitato che spifferi e tempeste portassero via quanto fatto, ma costruito un Sistema solido e conquistato la fiducia dei nostri iscritti”.
L’Ente previdenziale dei farmacisti lancia il modello generazionale
18 Dicembre 2025Nascono tre nuovi osservatori: Giovani, Specializzandi e Pensionati Il Presidente Pace: “Non semplici organismi di monitoraggio, ma strutture operative a supporto del CdA, per fornire risposte strutturate ai cambiamenti demografici e professionali”.
