Geometri: Buono, professione sempre più richiesta.
Il presidente di Cassa Geometri a Matera per corso formativo e progetto 'Gamecat'
In evidenza
“Negli ultimi anni abbiamo registrato un incremento dei redditi medi di circa l’80%, un dato che testimonia la solidità e la centralità della professione”.
“Nell’ultimo triennio – ha aggiunto – grazie anche a tutti i provvedimenti che sono stati messi in campo, i redditi della categoria dei geometri sono cresciuti notevolmente: se guardiamo all’ultimo triennio, è cresciuto del 44% in un solo anno, l’anno successivo si è aggiunto un 20% e quest’anno abbiamo avuto un ulteriore incremento dell’8,9%, per un aumento complessivo del reddito dell’87% nel triennio. Sicuramente ” il superbonus “è stata la spinta, il motore che ha fatto un po’ ripartire l’edilizia: questo ci ha permesso di crescere tanto come redditi, ma anche come sostenibilità dell’ente, perché sono cresciuti i contribuito – ha detto ancora Bono.
Altre Notizie della sezione
Telemedicina, parte la seconda fase del corso Enpam
05 Giugno 2026Lanciato da Enpam in collaborazione con Doctors LIfe sulla piattaforma Tech2Doc - Gabbrielli (Agenas), 'nuovi modelli per evitare sprechi e migliorare l’assistenza'
Costruiamo insieme il tuo domani
04 Giugno 2026Inarcassa lancia la nuova campagna di awareness.
“Investimenti proficui e prudenti nel Paese è obiettivo”
03 Giugno 2026Oliveti presidente dell'Associazione delle casse di previdenza dei liberi professionisti a margine degli Stati generali della previdenza.
