Ente biologi. Convenzione con l’Accademia del Cnr
Obiettivo è formazione professionale sui meccanismi molecolari
In evidenza

L’Enpab, Ente nazionale di previdenza ed assistenza dei biologi liberi professionisti, ha stipulato una nuova convenzione con l’Accademia dei meccanismi molecolari (Amm) nata per iniziativa del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) e “dedicata alla formazione e al costante aggiornamento di professionalità che operano nell’ambito della salute umana, focalizzandosi sui processi molecolari in un ampio raggio di azione”. A renderlo noto, sul suo sito, la stessa Cassa privata guidata da Tiziana Stallone, precisando che, grazie all’accordo tra i due organismi, sarà possibile ai biologi iscritti all’Ente registrarsi all’Accademia nel 2021 con una riduzione della tariffa normalmente richiesta.
Ed il primo evento accreditato ai fini della formazione continua si terrà il 21 marzo, data entro la quale, si fa sapere, dovranno essere perfezionate le iscrizioni per l’anno 2021. Su www.enpab.it altri particolari sull’iniziativa.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.