Enpav, fissato il contributo di maternità 2024
Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha approvato il contributo di maternità per i medici veterinari relativo all'anno 2024. L'importo pro-capite è di 95 euro.
In evidenza

Sulla Gazzetta Ufficiale è pubblicata la comunicazione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali che, di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze, ha approvato la delibera adottata dal consiglio di amministrazione dell’ENPAV in data 28 settembre 2023, concernente la determinazione del contributo di maternità per l’anno 2024. Il consiglio di amministrazione ha determinato per il 2024 un contributo di maternità pro capite di 95 euro.
Indennità di maternità – L’Indennità di maternità spetta alle libere professioniste iscritte Enpav per i due mesi antecedenti e i tre mesi successivi il parto. Il contributo spetta anche nei casi di adozione/affidamento preadottivo, per 5 mesi, e di affidamento provvisorio, per tre mesi. L’importo viene liquidato dopo la nascita del bambino e per l’anno 2024 l’indennità minima garantita è pari a 5.914,48 euro lordi. mentre l’importo massimo erogabile per l’anno 2024 è di 29.572,40 euro.
Altre Notizie della sezione

Si poteva osare di più!
21 Luglio 2025Ma è un buon inizio.

Casse, prospetti online e investimenti prioritari in Italia
21 Luglio 2025Regolamento interministeriale (Mef-Lavoro) atteso dal 2011.

Ente biologi, il ‘Previdenza tour’ a Salerno il 19 settembre
21 Luglio 2025I fari dell'Enpab presieduto da Stallone su nutrizione e pelle.