Enpapi maggiore efficienza nelle relazioni con gli iscritti
L’Ente di previdenza e assistenza degli infermieri annuncia la sua “rivoluzione” nel mondo delle Ict.
“Nella convinzione che, per fornire agli iscritti una completa assistenza e servizi più efficienti, sia necessario avvalersi di una infrastruttura informatica in grado di supportare gli uffici nello svolgimento delle attività e di sfruttare i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie, la nuova governance ha intrapreso un lungo percorso di rinnovamento del Sistema Informativo di Enpapi” così l’Ente di previdenza e assistenza degli infermieri annuncia la sua “rivoluzione” nel mondo delle Ict.
“Senza dubbio – commenta il Presidente Luigi Baldini – credo che queste innovazioni rappresentino un grande ed importante passo avanti, che renderà più efficiente l’Ente nelle relazioni con gli iscritti e nel modo di lavorare insieme”
Tra le misure messe in atto, si evidenzia la migrazione del software per la gestione delle posizioni assicurative degli iscritti da server posizionati nella sede istituzionale ad una configurazione in full cloud, per poter ridurre al minimo i tempi di ripristino dell’operatività in caso di situazioni di grave criticità, ottimizzare la sicurezza, migliorare le prestazioni e ridurre i costi.
Nell’ambito del processo di digitalizzazione e con riferimento all’attenzione che gli Organi ripongono nel personale dipendente, un altro passo importante è stata la finalizzazione dell’accordo di smart working, siglato dai vertici dell’Ente e dalle Organizzazioni sindacali, al fine di migliorare il benessere organizzativo, garantendo il miglior connubio di responsabilità personale ed etica professionale, nell’espletamento delle prestazioni lavorative e favorendo la produttività aziendale/creazione di valore per gli assicurati.
Altre Notizie della sezione
Ente biologi, ‘Previdenza tour’ il 18 aprile a Siracusa
01 Aprile 2026Fari della Cassa guidata da Stallone su sicurezza alimentare.
Radical Partners entra in Assoprevidenza
01 Aprile 2026Nel club dei partners di Assoprevidenza entra Radical Partners con radical fund of funds.
Bankitalia, il capitale detenuto dalle Casse resta al 24,53%
01 Aprile 2026'Non si è incrementata la quota'; 11 Enti hanno investito.
