Enpam. Previsto un sussidio per i medici fiscali
Chiesto un incontro a Catalfo sul mancato lavoro dei professionisti
In evidenza
I medici fiscali, che svolgono esclusivamente la libera professione, e che operavano nella cosiddetta ‘zona rossa’ interessata dal diffondersi del Coronavirus, “riceveranno un sussidio sostitutivo del reddito, come previsto nei casi di calamità naturale” ed il diritto al sussidio scatterà anche al di fuori del perimetro della ‘zona rossa’ per i medici fiscali posti in quarantena dall’autorità sanitaria. Lo fa sapere oggi l’Enpam (Ente nazionale di previdenza dei ‘camici bianchi’), che ha anche chiesto “un incontro urgente al ministro del Lavoro Nunzia Catalfo”, per affrontare il problema dei medici fiscali che sono rimasti senza lavoro nelle aree dove l’Inps ha sospeso le visite di controllo, pur non essendo incluse nella ‘zona rossa’.
Altre Notizie della sezione
Cassa Forense: la svolta dei 4 miliardi
09 Dicembre 2025Dubbi su regole, ruoli e controlli
Enpaf. Pace “La sostenibilità non si garantisce tagliando”
09 Dicembre 2025Maurizio Pace ha evidenziato le trasformazioni in atto nei sistemi di welfare: invecchiamento della popolazione, calo delle nascite, aumento dei bisogni sociali.
“Sostegno alla professione, sostenibilità finanziaria e adeguatezza delle prestazioni sono i temi cruciali”.
09 Dicembre 2025Garbari (Inarcassa) La programmazione trova forma nei numeri del Bilancio di previsione annuale che costituisce lo strumento di attuazione delle attività previste e deliberate dagli Organi collegiali.
