Enpam, contributi per ripristinare gli studi medici
Le domande attraverso gli Ordini provinciali
In evidenza
L’Enpam manifesta vicinanza nei confronti della popolazione colpita dal disastro nelle Marche e fa sapere che fornirà il proprio sostegno con contributi economici per ripristinare gli studi medici e odontoiatrici danneggiati dall’alluvione.
L’ente di previdenza e assistenza, spiega, contribuirà per i danni ai beni immobili (studio o prima casa) o mobili (come ad esempio automezzi, computer o attrezzature) appartenenti a medici e odontoiatri.
Per i sanitari che svolgono la libera professione sono previsti aiuti aggiuntivi.
“A tutti i cittadini va la solidarietà dell’ente dei medici e dei dentisti – dice il presidente dell’Enpam, Alberto Oliveti, che per oltre 40 anni ha esercitato come medico e pediatra proprio a Senigallia -. Ciò che possiamo fare in questo momento è assicurare che tutti gli aiuti possibili arriveranno per fare in modo che gli studi privati e quelli dei medici convenzionati danneggiati tornino accessibili al più presto. Staremo accanto a tutti i colleghi anche per quanto riguarda le loro case”.
Le domande di aiuto economico, complete della documentazione richiesta, potranno essere presentate tramite gli Ordini provinciali dei medici e degli odontoiatri, in particolare, in questo caso, quelli di Ancona e Pesaro. Avranno diritto ad aiuti anche i pensionati Enpam.
Altre Notizie della sezione
Pensioni Cassa Forense, prescrizione del ricalcolo ancora contestata
14 Luglio 2026La Cassazione conferma la prescrizione decennale, ma restano dubbi costituzionali sull’errore di calcolo e sulla tutela del diritto alla pensione.
Cassa dottori commercialisti, 986 gli iscritti a Monza, salgono i redditi
14 Luglio 2026Convegno oggi nella città lombarda con il presidente dell'Ente Boccia
L’Enpaf conferma il sostegno alle farmacie rurali
14 Luglio 2026800 mila euro di contributi per il 2026.
