Enpam, contributi per ripristinare gli studi medici
Le domande attraverso gli Ordini provinciali
In evidenza
L’Enpam manifesta vicinanza nei confronti della popolazione colpita dal disastro nelle Marche e fa sapere che fornirà il proprio sostegno con contributi economici per ripristinare gli studi medici e odontoiatrici danneggiati dall’alluvione.
L’ente di previdenza e assistenza, spiega, contribuirà per i danni ai beni immobili (studio o prima casa) o mobili (come ad esempio automezzi, computer o attrezzature) appartenenti a medici e odontoiatri.
Per i sanitari che svolgono la libera professione sono previsti aiuti aggiuntivi.
“A tutti i cittadini va la solidarietà dell’ente dei medici e dei dentisti – dice il presidente dell’Enpam, Alberto Oliveti, che per oltre 40 anni ha esercitato come medico e pediatra proprio a Senigallia -. Ciò che possiamo fare in questo momento è assicurare che tutti gli aiuti possibili arriveranno per fare in modo che gli studi privati e quelli dei medici convenzionati danneggiati tornino accessibili al più presto. Staremo accanto a tutti i colleghi anche per quanto riguarda le loro case”.
Le domande di aiuto economico, complete della documentazione richiesta, potranno essere presentate tramite gli Ordini provinciali dei medici e degli odontoiatri, in particolare, in questo caso, quelli di Ancona e Pesaro. Avranno diritto ad aiuti anche i pensionati Enpam.
Altre Notizie della sezione
Investire in formazione, coniugando tecnologia e abilità umana
07 Novembre 2025Secondo il World Economic Forum, entro il 2030, ci saranno 78 milioni di nuove opportunità di lavoro, ma sarà necessario individuare percorsi di riqualificazione professionale per preparare i lavoratori a coglierle.
Avvocati: al via le domande per i contributi ai corsi e ai cassazionisti e il premio Marco Ubertini
06 Novembre 2025Cassa Forense ha pubblicato le domande di partecipazione per i bandi n. 10/2025, n. 11/2025 e Avvocati del Futuro - Premio “Marco Ubertini” n. 12/2025
Cassa dottori commercialisti incontra iscritti oggi all’Aquila
06 Novembre 2025Sono 409 i professionisti nel capoluogo abruzzese, il 39,6% donne.
