Enpab. Indennità di malattia per la quarantena
Obiettivo dare subito un aiuto economico a chi non può lavorare
In evidenza

Via libera dall’Enpab (Ente nazionale di previdenza ed assistenza dei biologi) all’equiparazione alla malattia del “periodo trascorso in quarantena con sorveglianza attiva, o in permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva”, con l’intento di “assicurare da subito” ai professionisti iscritti alla Cassa presieduta da Tiziana Stallone un’indennità economica, fornendo così un aiuto valido in caso di “impossibilità assoluta di poter esercitare l’attività lavorativa”. In precedenza, “al fine di affiancare gli iscritti che si sono trovati di fronte alla grave criticità della riduzione se non addirittura sospensione dell’attività lavorativa, a causa dell’estensione della ‘zona rossa’ a tutta la nazione, è stata disposta la facoltà per gli iscritti di sospendere il pagamento delle rate in scadenza fra il 10 marzo e il 30 giugno relativa ai piani di ammortamento dei contributi non versati per annualità pregresse. Il valore dei contributi in rateizzazione che ricadono nei periodi interessati dalla sospensione è di 2 milioni di euro”, indica la nota dell’Enpab.
Altre Notizie della sezione

Prende il via a Napoli giovedì il gala del Notariato.
05 Maggio 2025Dal podio si alterneranno gli interventi di Ministri e del Vice Ministro Sisto mentre sul palco si confronteranno politici, esperti di previdenza e welfare, rappresentanti istituzionali.

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.