Enasarco. Per il Pnrr in campo forze economiche pubbliche e private
Dichiarazioni del presidente Mei alla manifestazione Consulentia
Il Piano nazionale di ripresa e resilienza “è fondamentale per il rilancio del Paese.
È necessario che tutte le forze economiche, private e pubbliche, scendano in campo”.
Lo ha affermato il presidente di Enasarco, l’Ente di previdenza degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari, Alfonsino Mei, intervenendo alla manifestazione dei consulenti finanziari, Consulentia, a Roma, spiegando che la Cassa “ha cercato un’interlocuzione con lo Stato ed abbiamo avanzato progetti importanti in termini di partenariato pubblico-privato. È importante, però – chiude – che il Governo lavori sulla defiscalizzazione, sull’asset allocation degli investimenti nell’economia reale e sulla concessione di ammortizzatori sociali per permetterci di lavorare”, si legge in una nota.
Altre Notizie della sezione
I Quaderni di Paolo Rosa – volume quindicesimo
19 Dicembre 2025Un anno di riflessioni in materia previdenziale e finanziaria in dipendenti e non allineate con il mainstream corrente.
Presentato il XV Rapporto AdEPP sulla Previdenza Privata
18 Dicembre 2025Oliveti “Non abbiamo solo evitato che spifferi e tempeste portassero via quanto fatto, ma costruito un Sistema solido e conquistato la fiducia dei nostri iscritti”.
L’Ente previdenziale dei farmacisti lancia il modello generazionale
18 Dicembre 2025Nascono tre nuovi osservatori: Giovani, Specializzandi e Pensionati Il Presidente Pace: “Non semplici organismi di monitoraggio, ma strutture operative a supporto del CdA, per fornire risposte strutturate ai cambiamenti demografici e professionali”.
