Enasarco. Il Tar accoglie la sospensione delle elezioni
La Cassa aveva fatto ricorso su note ministeri, il 21/7 Cda su voto
In evidenza

Il Tribunale amministrativo regionale del Lazio, riguardo alle votazioni per il rinnovo dei vertici di Enasarco, “ha emesso oggi un decreto cautelare che accoglie l’istanza di sospensione presentata dall’Ente, mantenendo ferma per la trattazione collegiale l’udienza già fissata per il prossimo 4 agosto”. Lo fa sapere la stessa Cassa degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari, rammentando di aver presentato ricorso rispetto “alle note dei ministeri vigilanti (Lavoro ed Economia, ndr) in tema di sospensione delle elezioni di rinnovo degli organi associativi, a causa dello stato di emergenza da Covid-19”. Il 21 luglio è stato convocato un Consiglio di amministrazione straordinario per “discutere modalità e tempistiche della ripresa dell’iter elettorale”, si chiude la nota di Enasarco.
Altre Notizie della sezione

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.