Dottori commercialisti, a Pesaro 1/3 è donna
L'8 evento Cassa previdenza, 121.000 euro per welfare nel 2020
Più di un iscritto alla Cassa dottori commercialisti (Cdc) su tre (il 35,3%) è donna tra i 444 professionisti della provincia di Pesaro e Urbino, e tra questi associati, “che rappresentano il 22,8% di dottori commercialisti attivi nelle Marche, l’incidenza femminile è più alta di quasi tre punti percentuali rispetto alla media nazionale, pari al 32,9%”. Sono dati diffusi dall’Ente previdenziale, a due giorni dal convegno che l’Ordine della categoria professionale di Pesaro e Urbino ha organizzato venerdì 8 ottobre, dalle 9.30, presso Villa Caprile, cui parteciperà il presidente della Cdc Stefano Distilli.
Nel corso del 2020, recita una nota, il totale di contributi erogati dalla Cassa in favore degli iscritti all’Ordine di Pesaro e Urbino “è stato pari a circa 96.204 euro per le misure assistenziali ordinarie, ai quali si aggiungono oltre 25.470 euro per le misure introdotte nella fase di emergenza pandemica a supporto dell’attività professionale, ovvero il contributo per acquisto di beni strumentali, quello per i professionisti con studio in affitto e che abbiano acceso dei finanziamenti”.
Altre Notizie della sezione
I Quaderni di Paolo Rosa – volume quindicesimo
19 Dicembre 2025Un anno di riflessioni in materia previdenziale e finanziaria in dipendenti e non allineate con il mainstream corrente.
Presentato il XV Rapporto AdEPP sulla Previdenza Privata
18 Dicembre 2025Oliveti “Non abbiamo solo evitato che spifferi e tempeste portassero via quanto fatto, ma costruito un Sistema solido e conquistato la fiducia dei nostri iscritti”.
L’Ente previdenziale dei farmacisti lancia il modello generazionale
18 Dicembre 2025Nascono tre nuovi osservatori: Giovani, Specializzandi e Pensionati Il Presidente Pace: “Non semplici organismi di monitoraggio, ma strutture operative a supporto del CdA, per fornire risposte strutturate ai cambiamenti demografici e professionali”.
