Costruiamo la salute. Biologi nelle scuole
Riparte il progetto scuola dell’Enpab
“Siamo pronti per partire con la nuova edizione del Progetto Scuola Enpab” annuncia la Cassa di previdenza presieduta da Tiziana Stallone”.
È stato pubblicato, infatti, il bando con tutte le info per partecipare e la lista delle scuole coinvolte nel progetto, così il biologo interessato avrà tutto il tempo per informarsi sulle modalità di partecipazione e scegliere l’istituto da selezionare.
Il progetto è in collaborazione con il Comitato paritetico del ministero della Salute e del ministero dell’Istruzione e del merito.
Nell’anno scolastico 2024/2025, 100 biologi Enpab potranno mettere a disposizione la loro professionalità con l’intento di sviluppare, incrementare e diffondere agli studenti e alle loro famiglie “la cultura e la consapevolezza alimentare nel rispetto coerente dell’ambiente”.
Il Progetto, rivolto unicamente agli studenti che frequentano la classe terza della scuola primaria, sarà organizzato in incontri educazionali frontali con gli alunni. Sono oltre 80 gli istituti scolastici coinvolti su tutto il territorio nazionale.
Sarà il 24 luglio alle ore 13.00 il giorno in cui in Area riservata si apriranno le candiature che potranno essere presentate fino al 4 settembre alle ore 13.00.
“Mi raccomando – scrive l’Enpab – ricordati che a parità di punteggio sarà preso in considerazione l’ordine cronologico nella presentazione della domanda. Se sei interessato dunque ti consigliamo di farlo il prima possibile”.
Clicca qui per scaricare il bando
Clicca qui per scaricare la lista degli istituti scolastici coinvolti
Altre Notizie della sezione
Un anno di impegno condiviso per il futuro della professione
03 Novembre 2025È un tempo di bilancio e di prospettive.
Private markets: opportunità e rischi per le casse
03 Novembre 2025Investire in asset illiquidi può aumentare i rendimenti, ma i rischi elevati e l’illiquidità pongono sfide cruciali per la sicurezza previdenziale.
Inarcassa. Prestito. 100% degli interessi a carico dell’Ente
03 Novembre 2025C’è tempo fino al 31 gennaio del prossimo anno per presentare la domanda per ottenere quello che si definisce “prestito d’onore”.
