Certificazioni Uniche 2025 disponibili su Cassa Forense
Con nota del 21 marzo 2025, Cassa Forense informa che sono disponibili, a partire dalla medesima data, le Certificazioni Uniche 2025 per il periodo di imposta 2024.
In evidenza
Si tratta della Certificazione unica di cui all’art. 4 commi 6-ter e 6-quater del DPR n. 322/1998.
Avvocati: disponibile il modello CU2025
La certificazione fiscale di interesse degli avvocati può essere reperita sul sito di Cassa Forense tramite la sezione – Accessi riservati/Posizione personale.
Funzionalità estese ai superstiti
A partire dal 2024 – si legge nella nota – l’Ente di previdenza degli avvocati ha esteso le proprie funzionalità anche agli eredi dei professionisti deceduti, consentendo loro di registrarsi sulla piattaforma.
Una volta completata la registrazione, gli eredi hanno la possibilità di visualizzare le Certificazioni Uniche degli anni precedenti, oltre ai cedolini pensionistici mensili che erano stati corrisposti al professionista defunto.
Inoltre, è possibile consultare tutta la corrispondenza che è stata intercorsa con Cassa Forense, offrendo così una gestione trasparente e centralizzata delle informazioni relative alla pensione.
Accessibilità con Codici OTP
Per il 2025, i possessori di codici OTP temporanei hanno la possibilità di ottenere la Certificazione Unica 2025 utilizzando il codice univoco già ricevuto.
Tuttavia, viene reso noto che, a partire dal 2026, questa modalità di accesso non sarà più attiva, e sarà necessario utilizzare altre modalità di autenticazione per accedere alla documentazione fiscale.
Altre Notizie della sezione
Le Casse previdenziali di categoria
29 Dicembre 2025Cosa sono e quante ce ne sono.
Nuovi vertici per Cadiprof, Ebipro e Fondoprofessioni: parte il ciclo 2025-2029
24 Dicembre 2025Il sistema bilaterale degli studi professionali inaugura una nuova stagione.
Il sistema previdenziale e le future generazioni
24 Dicembre 2025Il nostro sistema pensionistico è finanziato dalla ripartizione, per la quale con i contributi degli attivi si pagano le pensioni in essere.
