Cdc, quasi 60% iscritti ha meno di 50 anni, redditi in discesa
Dottori commercialisti, convegno domani a Monza
In evidenza
Una popolazione mediamente giovane, quella dei dottori commercialisti di Monza e Brianza, dove oltre la metà (59,2%) del totale degli iscritti alla Cdc, Cassa dottori commercialisti, ha fino a 50 anni, mentre, “sul fronte reddituale, il biennio 2019-2020 ha fatto registrare una diminuzione del 2,6% del reddito medio e una sostanziale stabilità (+0,1%) del volume d’affari”.
Sono dati che preludono al convegno che la Cassa terrà domani, dalle ore 15, online, su impulso della Fondazione e dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Monza – Brianza.
In occasione dell’evento, il presidente della Cdc Stefano Distilli ricorda che “stiamo continuando a portare avanti iniziative di welfare finalizzate a supportare gli iscritti nella loro crescita professionale. Tra queste, il contributo a supporto della professione per l’acquisto o leasing di beni strumentali destinati all’avvio degli studi o per la costituzione di aggregazioni, per il quale nel prossimo mese di gennaio inizieremo a raccogliere le domande”, si chiude la nota della Cassa professionale.
Altre Notizie della sezione
Casse di previdenza e Poltronesofà
05 Febbraio 2026La sfida per i posti nel CdA di BPM diventa cartina di tornasole delle strategie e delle tensioni tra casse previdenziali, tra ambizioni finanziarie, responsabilità verso gli iscritti e delicati equilibri di governance.
Bicamerale previdenza, giovedì 5 febbraio audizione di Enasarco
03 Febbraio 2026La Cassa degli agenti di commercio-consulenti finanziari sarà ascoltata su welfare e demografia.
Convenzione tra Inps e Procura Milano su irregolarità contributive, previdenziali e assistenziali
02 Febbraio 2026Firmata dal Procuratore Viola e dal Presidente Fava, è la prima del genere in Italia.
