Cassa Ragionieri. Sussidi straordinari e sospensione contributi per gli iscritti nelle aree interessate dal Coronavirus
Lo ha affermato Luigi Pagliuca, presidente della Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili
“Proporrò al Consiglio d’Amministrazione della Cnpr la sospensione dei pagamenti contributivi ed una serie di misure concrete a sostegno degli iscritti che si trovano nelle aree interessate dalle misure introdotte per contrastare la diffusione del nuovo Coronavirus Covid-19”. Lo ha affermato Luigi Pagliuca, presidente della Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili. “I professionisti in difficoltà, residenti o aventi sede operative in uno dei comuni interessati dal fenomeno, potranno inoltrare una domanda per la concessione di un sussidio – ha aggiunto Pagliuca – come previsto dal Regolamento per i trattamenti assistenziali e di tutela sanitaria integrativa nei casi di eventi straordinari che abbiano avuto rilevante incidenza sul bilancio familiare e sullo svolgimento dell’attività professionale”
Altre Notizie della sezione
Cassa Forense: la svolta dei 4 miliardi
09 Dicembre 2025Dubbi su regole, ruoli e controlli
Enpaf. Pace “La sostenibilità non si garantisce tagliando”
09 Dicembre 2025Maurizio Pace ha evidenziato le trasformazioni in atto nei sistemi di welfare: invecchiamento della popolazione, calo delle nascite, aumento dei bisogni sociali.
“Sostegno alla professione, sostenibilità finanziaria e adeguatezza delle prestazioni sono i temi cruciali”.
09 Dicembre 2025Garbari (Inarcassa) La programmazione trova forma nei numeri del Bilancio di previsione annuale che costituisce lo strumento di attuazione delle attività previste e deliberate dagli Organi collegiali.
