Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.
L’Ente presieduto da Maria Annunziata è risultato vincitore del premio “Miglior Cassa di Previdenza 2025”, nel corso dell’evento “Investitori Istituzionali a confronto”, tenutosi a Saturnia nei giorno 4/6 settembre 2025, e organizzato da MondoInstitutional.
Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale e che si sono distinti soprattutto per capacità di investimento, si sono particolarmente distinti nelle relative attività. Per la categoria “Miglior Cassa di Previdenza 2025”, cui hanno partecipato 11 Enti previdenziali – tra cui Cassa Dottori Commercialisti, Cassa Nazionale del Notariato, Fondazione Enpam ed Inarcassa – ha vinto Cassa Forense.
La graduatoria è stata stilata sulla base dei giudizi espressi, in termini di corretta ed equilibrata gestione degli investimenti, dai protagonisti del mondo finanziario italiano e dai responsabili di importanti società di asset management che interagiscono su base continuativa con i diversi Enti.
Il premio conferma l’efficacia della gestione finanziaria di Cassa Forense che, con il proprio Ufficio Investimenti diretto da Enrico Cibati, è stata sempre attenta a coniugare prudenza e redditività, con l’unico obiettivo di consolidare nel lungo termine la sostenibilità del sistema previdenziale.
Il 2024 è stato chiuso da Cassa Forense con un risultato di esercizio superiore del 32,1% all’avanzo registrato nell’anno precedente. Per effetto dell’avanzo economico registrato, il patrimonio netto è aumento del 10,6% rispetto al valore finale dello scorso anno.
La performance finanziaria, rilevata nel 2024 è stata pari al 9,3%, superiore a quanto registrato dal benchmark di riferimento (5,9%).
Tratto da Adepp
Altre Notizie della sezione
Convenzione tra Inps e Procura Milano su irregolarità contributive, previdenziali e assistenziali
02 Febbraio 2026Firmata dal Procuratore Viola e dal Presidente Fava, è la prima del genere in Italia.
Dall’Ente pluricategoriale formazione e supporto agli iscritti
02 Febbraio 2026All'iniziativa dell'Epap affrontate le conseguenze del maltempo.
Cassa Geometri. Copertura sanitaria. Prorogata al 13 febbraio
02 Febbraio 2026L’Ente presieduto da Diego Buono ha deciso di spostare in avanti la data ultima per aderire e ampliare anche per i tuoi familiari la copertura dell’assistenza sanitaria stipulata con Generali Italia S.p.A.
