Cassa forense. Online il 'tutor' per pagare l’F24
Scadenza rinviata al 31 dicembre in attesa di regole sull’ esonero
In evidenza

Un video ‘tutorial’ per spiegare agli avvocati iscritti come pagare i contributi minimi con il modello F24, e così “compensare i crediti vantati nei confronti dell’Erario”: a realizzarlo è stata la Cassa forense, che ricorda come il suo Consiglio d’amministrazione abbia deliberato di spostare al 31 dicembre 2021 il termine ultimo per il versamento. Un provvedimento, argomenta l’Ente pensionistico privato, che è stato adottato “in attesa che venga emanato il decreto ministeriale attuativo” della norma, varata con la Legge di Bilancio per il 2021, che dovrà “definire i criteri e le modalità per l’esonero parziale del pagamento dei contributi previdenziali dovuti dagli iscritti alle Casse professionali che, nel 2019, abbiano conseguito un reddito complessivo non superiore a 50.000 euro, e abbiano subito un calo del fatturato, nell’anno 2020, non inferiore al 33% rispetto a quello del 2019”.
Il video, con tutte le indicazioni utili agli avvocati associati, è sulla home page del sito ufficiale dell’Ente previdenziale: www.cassaforense.it.
Altre Notizie della sezione

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.

Ente dei farmacisti, eletti i componenti del nuovo Cda
12 Settembre 2025Il presidente uscente Croce, 'Enpaf solido, si raccolga eredità'.