Cassa dottori commercialisti: più investimenti 'sostenibili'
Distilli ad assise Ungdcec, 'con ritorno positivo per i colleghi'
In evidenza

La Cassa di previdenza dei dottori commercialisti (Cdc), come altri Enti professionali, sta incrementando la sua quota di investimenti ‘sostenibili’, orientati alla “rigenerazione”, operazioni finanziarie da cui può attivarsi “un circolo virtuoso, a beneficio dei nostri colleghi” in termini di occasioni lavorative e di crescita reddituale.
A dirlo, dal palco del 59° congresso dell’Ungdcec (Unione giovani dottori commercialisti), che si è aperto oggi a Udine, il presidente della Cassa di previdenza dei dottori commercialisti (Cdc) Stefano Distilli.
Nel corso del suo intervento, il vertice dell’Ente pensionistico privato ha ricordato con rammarico che le Casse vengono tassate al 26% sui rendimenti finanziari, come i soggetti privati, pur essendo Enti di primo pilastro.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.