Cassa dottori commercialisti: più investimenti 'sostenibili'
Distilli ad assise Ungdcec, 'con ritorno positivo per i colleghi'
In evidenza

La Cassa di previdenza dei dottori commercialisti (Cdc), come altri Enti professionali, sta incrementando la sua quota di investimenti ‘sostenibili’, orientati alla “rigenerazione”, operazioni finanziarie da cui può attivarsi “un circolo virtuoso, a beneficio dei nostri colleghi” in termini di occasioni lavorative e di crescita reddituale.
A dirlo, dal palco del 59° congresso dell’Ungdcec (Unione giovani dottori commercialisti), che si è aperto oggi a Udine, il presidente della Cassa di previdenza dei dottori commercialisti (Cdc) Stefano Distilli.
Nel corso del suo intervento, il vertice dell’Ente pensionistico privato ha ricordato con rammarico che le Casse vengono tassate al 26% sui rendimenti finanziari, come i soggetti privati, pur essendo Enti di primo pilastro.
Altre Notizie della sezione

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.