Cassa dottori commercialisti oggi e domani convegni in Friuli
Cdc, 1.178 gli iscritti nella regione, quasi 4 su 10 sono donne
In evidenza
Tre convegni della Cassa dottori commecialisti (Cdc) in Friuli dal 12 al 13 giugno (a Monfalcone, Udine e Pordenone), per affrontare il futuro previdenziale e le iniziative di welfare a supporto dei professionisti associati.
Sono 1.178 gli iscritti della regione all’Ente di previdenza, con le donne che rappresentano il 36,3% del totale e gli under 40 il 18,9%.
Nella gestione di una Cassa pensionistica privata, “in un contesto caratterizzato da cambiamenti sociodemografici, economici e tecnologici la capacità di prevedere è l’unica bussola in grado di orientarne le scelte nella prospettiva di garantire sia la sostenibilità attuariale che la crescita della professione. Temi al centro del dibattito del recente Forum in previdenza” del 6 luglio scorso a Roma, che, dichiara il presidente della Cdc Stefano Distilli, “oltre alle celebrazioni per i 60 anni della Cassa dottori commercialisti, è stata un’occasione preziosa per raccontare gli obiettivi raggiunti e immaginare prospettive future. Per questo, investiamo sempre di più nella crescita professionale, con l’obiettivo di tutelare il futuro degli iscritti di oggi e di domani, consapevoli che anche il sapere e la formazione sono fattori fondamentali per orientare e sostenere la categoria”, termina la nota.
Altre Notizie della sezione
Bicamerale previdenza, ‘ok a linee guida sui crediti delle Casse’
23 Gennaio 2026Bagnai (Lega), 'testo realizzato con l'Organismo di contabilità'.
Inarcassa, dal primo gennaio riscatti e ricongiunzioni più facili.
21 Gennaio 2026Regolamento riscatti e ricongiunzioni: più flessibilità e agevolazioni.
Bicamerale previdenza: parte l’indagine conoscitiva sulla valorizzazione del ‘mattone’.
20 Gennaio 2026Giovedì sarà audito l'Inps sugli immobili.
