Cadiprof, si legge sul sito, è la Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori degli Studi Professionali che gestisce ed eroga le prestazioni di assistenza sanitaria e socio-sanitaria.
L’iscrizione è obbligatoria per i dipendenti degli studi odontoiatrici che applicano il contratto Ccnl Studi Professionali quello sottoscritto da Confprofessioni a cui Andi aderisce.
In evidenza

Il costo del contributo associativo a Cadiprof è quasi integralmente (20 euro) a carico dei datori di lavoro e in minima parte (2 euro) spetta al lavoratore. Nell’iscrizione è compresa la quota per l’iscrizione dell’Ente Bilaterale EBIPRO. A questo link i servizi offerti.
L’iscrizione consente al dipendente di accedere a tuta una serie di servizi “base” che vanno dall’assistenza sanitaria a convenzioni varie a quelli per cui il lavoratore può decidere di sottoscrivere per ottenere ulteriori coperture assicurative.
Ebipro è invece l’Ente bilaterale che consente al titolare di studio ed al lavoratore di accedere servizi legati all’assistenza e sicurezza del lavoratore. Molti dei servizi sono legati alla formazione ma eroga anche contributi per la formazione dei figli. Info a questo link.
Per accedere ai servizi Cadiprof ed Ebipro, è necessario registrarsi sui rispettivi portali.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.