Bicamerale Enti previdenziali. Nannicini eletto presidente
Il senatore del Pd subentra al collega Puglia del M5s
In evidenza
Il senatore del Partito democratico Tommaso Nannicini è il nuovo presidente della Commissione parlamentare per il controllo sull’attività degli Enti gestori di forme obbligatorie di previdenza ed assistenza sociale.
L’esponente di centrosinistra ha ottenuto 10 voti su 10 membri della Bicamerale presenti, con i parlamentari di Lega e Fi che sono usciti dalla Commissione, e la rappresentanza di FdI che è risultata assente. Nannicini subentra al senatore del M5s Sergio Puglia, che aveva presentato le dimissioni dalla guida della Commissione nello scorso mese di gennaio, prima dello scoppio della crisi del governo di Giuseppe Conte, motivando la scelta come frutto di un “avvicendamento” al vertice dell’organismo concordato nella maggioranza.
Altre Notizie della sezione
Dal Bilancio Cassa Forense: consuntivo 2024
12 Dicembre 2025Perché Cassa Forense non pubblica la politica strategica che i due veicoli dovranno seguire (gestiranno 4 miliardi di contributi previdenziali ) e le linee guida per la nomina del consiglio di amministrazione di Sicav e Sicaf e dei collegi sindacali e della politica di retribuzione degli stessi ?
Bicamerale previdenza, ‘attenzione ai crediti contributivi nei bilanci delle Casse’
12 Dicembre 2025Audito l’Organismo italiano di contabilità; morosità dei professionisti da oltre 10 miliardi.
Tiziana Stallone confermata presidente dell’Ente previdenziale dei biologi
12 Dicembre 2025Insediato i;l vertice dell'Enpab; 4 donne su 5 nel Cda della Cassa professionale.
