Bicamerale Enti di previdenza. Possibile un’indagine sul welfare
Neo-presidente Nannicini (Pd), si deciderà con tutti commissari
In evidenza
“È mia intenzione impegnare la Commissione in una riflessione, che può sfociare in un’indagine conoscitiva, sugli interventi emergenziali, allargando lo sguardo a come si potrebbero liberare strumenti e risorse per costruire un welfare allargato per il mondo post-pandemia”. A dirlo il nuovo presidente della Commissione parlamentare di controllo sugli Enti gestori di forme di previdenza pubblica e privata, il senatore del Pd Tommaso Nannicini.
L’idea, precisa il vertice della Bicamerale, sarà oggetto di riflessione “nell’ambito di un’agenda che decideremo con tutti i commissari”, e dovrebbe riguardare sia le iniziative avviate in ambito pubblico, sia le misure assistenziali varate dalle Casse previdenziali dei professionisti, nel corso della pandemia da Covid-19.
Altre Notizie della sezione
Cassa Forense e l’applicazione del codice degli appalti negli investimenti
06 Febbraio 2026Cassa Forense il 3 febbraio 2026, , ha lanciato un bando di gara o di concessione.
Casse di previdenza e Poltronesofà
05 Febbraio 2026La sfida per i posti nel CdA di BPM diventa cartina di tornasole delle strategie e delle tensioni tra casse previdenziali, tra ambizioni finanziarie, responsabilità verso gli iscritti e delicati equilibri di governance.
Bicamerale previdenza, giovedì 5 febbraio audizione di Enasarco
03 Febbraio 2026La Cassa degli agenti di commercio-consulenti finanziari sarà ascoltata su welfare e demografia.
