Bicamerale Enti di previdenza. Possibile un’indagine sul welfare
Neo-presidente Nannicini (Pd), si deciderà con tutti commissari
In evidenza

“È mia intenzione impegnare la Commissione in una riflessione, che può sfociare in un’indagine conoscitiva, sugli interventi emergenziali, allargando lo sguardo a come si potrebbero liberare strumenti e risorse per costruire un welfare allargato per il mondo post-pandemia”. A dirlo il nuovo presidente della Commissione parlamentare di controllo sugli Enti gestori di forme di previdenza pubblica e privata, il senatore del Pd Tommaso Nannicini.
L’idea, precisa il vertice della Bicamerale, sarà oggetto di riflessione “nell’ambito di un’agenda che decideremo con tutti i commissari”, e dovrebbe riguardare sia le iniziative avviate in ambito pubblico, sia le misure assistenziali varate dalle Casse previdenziali dei professionisti, nel corso della pandemia da Covid-19.
Altre Notizie della sezione

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.