Bagnai (Lega), 'su ente infermieri attendiamo atti da ministero'
Il Presidente della Bicamerale su previdenza sulle elezioni Enpapi

L’Ufficio di presidenza della Commissione parlamentare per il controllo sull’attivita’ degli Enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale “ha deliberato di sollecitare nuovamente il ministero del Lavoro, affinché voglia condividere con questo organo di controllo le sue valutazioni sulla vicenda dell’Enpapi (Ente pensionistico della professione infermieristica)”, giacché “sembra opportuno definire in tempi rapidi” la questione, “anche per tutelare il rapporto di fiducia fra cittadini e Istituzioni”.
A dichiararlo il presidente della stessa Bicamerale, il deputato leghista Alberto Bagnai, secondo cui “i commissari hanno rilevato che l’ultima lettera inviata al ministero vigilante su questa vicenda, con la richiesta di riferire sulle deliberazioni da prendere dopo la scadenza del termine che era stato proposto all’Ente per effettuare nuove elezioni, non ha avuto ancora riscontro a distanza di un mese.” “Siamo certi – prosegue – che il ministero vorrà accedere a questa richiesta, come ad altre segnalazioni che sono rimaste inevase.
Ansa
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.