Adepp pronta a dare un contributo nello sviluppo digitale
Oliveti (pres. Associazione Casse private) sulle parole di Tridico

“Insieme all’Inps, ci sentiamo parte, come Casse di previdenza professionali private, di questo stesso sistema” di welfare, e se l’istituto guidato da Pasquale Tridico, “come da egli stesso annunciato, vorrà puntare, tra le altre cose, su innovazione e digitalizzazione, siamo lieti di poter annunciare che noi daremo il nostro contributo a questo percorso di sviluppo e crescita”. A dichiararlo il presidente dell’Adepp, l’Associazione degli Enti pensionistici privati Alberto Oliveti, in merito alla relazione di Tridico in occasione della presentazione del XX Rapporto annuale dell’Istituto nazionale di previdenza sociale.
“Sono da rilevare con grande attenzione i dati concernenti la sostenibilità, l’equità e l’innovazione di quello che, è bene ricordarlo, rappresenta il più grande istituto di previdenza sociale di carattere nazionale a livello europeo. Un primato testimoniato dal cospicuo numero di prestazioni previdenziali e assistenziali erogate annualmente”, ha aggiunto. Oliveti ha, infine, recita una nota, commentato positivamente le parole espresse dal ministro del Lavoro Andrea Orlando, che “ci è sembrato molto attento e centrato sui problemi, sia nella sua funzione governativa, e sia anche in una logica più politica e strategica di lunga gittata”, si chiude la nota dell’Adepp.
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.