Adepp: lo statuto cambierà su mandati e sanità integrativa
I Vertici degli Enti sostengono la ricandidatura del presidente Oliveti.
In evidenza
L’Assemblea dell’Adepp, l’associazione degli Enti di previdenza privati e privatizzati, a cui sono iscritti oltre 1,6 milioni di professionisti (e che, nel complesso, stando alle ultime rilevazioni della Covip, la Commissione di vigilanza sui fondi pensione, amministra un patrimonio da 124,7 miliardi al 31 dicembre 2024, ndr) ha deciso di procedere alla revisione dello statuto, eliminando il limite dei mandati per la presidenza, nonché procedendo ad aggiornamenti sulle politiche dell’organismo, con l’integrazione dei pilastri di previdenza complementare e sanità integrativa, al potenziamento della struttura e all’adattamento tecnico del testo ai tempi attuali.
La correzione, che dovrebbe essere attuata nel mese di settembre, precederà le elezioni per il rinnovo dei vertici.
L’attuale presidente dell’Adepp, il cui mandato è in scadenza, è Alberto Oliveti, alla guida dell’Enpam, la Cassa pensionistica dei medici e degli odontoiatri, la cui ricandidatura è stata sostenuta da tutti i suoi colleghi alla guida dei 19 Enti che aderiscono all’associazione.
Altre Notizie della sezione
L’Inpgi fa 100 anni, 24 e 25 marzo mostra e evento alla Camera
19 Marzo 2026Ginex, 'Vicini a giornalisti in un settore profondamente trasformato'.
Silenzio assenso e life cycle: riforma della previdenza tra rischi e opportunità
18 Marzo 2026Iscrizione automatica ai fondi pensione e investimenti life cycle dividono gli esperti: tutela futura o vantaggio per gestori finanziari?
Enpaf: il percorso della Cassa tra presente e futuro
16 Marzo 2026Le Casse di previdenza professionali rappresentano uno dei pilastri meno visibili ma più solidi del sistema di welfare italiano.
