Adepp: 'bene l'interesse dell'Ue su sicurezza sociale digitale'
Oliveti, 'abbiamo aderito ad Esip, condividendone gli obiettivi'
In evidenza

Nell’aprile scorso abbiamo aderito alla European social insurance platform (Esip), perché ne condividevamo la ‘mission’.
Garantire una sicurezza sociale di alto profilo per l’Europa, rafforzare i sistemi di assicurazione sociale basati sulla solidarietà e mantenere la qualità della protezione sociale europea, sono obiettivi che implicano impegno e determinazione e noi siamo pronti a mettere a disposizione le nostre esperienze e competenze”.
Lo si legge in una nota dell’Adepp, l’Associazione delle Casse di previdenza private dei professionisti, guidata da Alberto Oliveti, che aggiunge: “Siamo a fianco della presidente Anne-Claire Le Bodic, condividiamo la sua visione e la sua soddisfazione nel leggere la recente comunicazione della Commissione europea per la digitalizzazione della sicurezza sociale” ed è, chiude, “importante che quanto previsto dalla Commissione in tema di coordinamento della sicurezza sociale ci veda partecipi in ogni fase e modalità attuativa”, si legge nella nota dell’Associazione.
Altre Notizie della sezione

Ente medici, è possibile domiciliare i contributi entro il 30/9
17 Settembre 2025Enpam, '7 liberi professionisti su 10 l'hanno già fatto'.

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.