5.082 i dottori commercialisti pugliesi iscritti alla Cassa
Boccia: importante pensare al futuro previdenziale'.
In evidenza

Sono 5.082 gli iscritti pugliesi alla Cassa dottori commercialisti (Cdc), ovvero il 7% del totale dei professionisti associati all’Ente di previdenza e assistenza di categoria.
Ed è una platea, quella dei dottori commercialisti della regione meridionale, in cui le donne rappresentano il 29,7% del totale degli iscritti (a fronte di un valore nazionale pari al 33,4%) e gli under 40 il 15%, rispetto al 20% della media italiana.
Sono dati emersi, a Trani, dove si è tenuto un incontro con gli associati a cui ha preso parte il presidente della Cassa Ferdinando Boccia.
“”È un grande piacere – ha detto – tornare in Puglia, questi appuntamenti, organizzati in collaborazione con gli Ordini locali, rappresentano un momento di confronto e dialogo con gli iscritti per parlare dell’importanza del futuro previdenziale e aumentare la consapevolezza di una corretta pianificazione. Allo stesso tempo, sono l’occasione per approfondire le diverse iniziative di welfare che la Cassa porta avanti per la categoria, a partire dai contributi per il supporto nell’avvio della professione a quelli per le borse di studio”, ha chiuso.
Ansa
Altre Notizie della sezione

Meno iscritti, più reddito: l’effetto demografico sulle Casse
17 Ottobre 2025La crisi seleziona, il reddito cresce.

Adepp 2.0, la previdenza dei professionisti guarda al secondo pilastro
17 Ottobre 2025Agli Stati Generali dell’Adepp, Governo e Casse tracciano la rotta per una nuova stagione della previdenza privata: più investimenti, più autonomia e un secondo pilastro al centro del sistema.

Cassa ragionieri, iscritti da 24.659 nel 2020 a 22.224 nel 2024
16 Ottobre 2025Audizione in Bicamerale previdenziale, ma salgono i redditi.