Arriva il bonus per medici e infermieri, ecco chi potrà beneficiarne
In arrivo un bonus fino a 2.000 euro lordi per medici, infermieri e tutto il personale sanitario impiegato nelle terapie intensive, commisurato al servizio effettivamente prestato nel corso dello stato di emergenza Covid.
In evidenza

Lo prevede un emendamento bipartisan al dl rilancio, riformulato dai relatori e approvato dalla commissione Bilancio della Camera. «Dopo l’assurda bocciatura due settimane fa, finalmente abbiamo ricondotto al buonsenso il governo. In commissione Bilancio alla Camera, è stato recuperato e finalmente approvato il nostro emendamento per il riconoscimento di bonus aggiuntivi ai medici, infermieri e a tutto il personale sanitario impegnato nell’emergenza anti-Covid». Lo dichiarano in una nota congiunta il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari e il capogruppo in commissione Bilancio Massimo Garavaglia, insieme ai deputati della Lega della stessa commissione: Giuseppe Bellachioma, Claudio Borghi (presidente), Vanessa Cattoi, Emanuele Cestari, Silvana Andreina Comaroli, Rebecca Frassini, Vannia Gava e Maura Tomasi. «Un ravvedimento operoso strappato al governo dalla Lega per dare un ringraziamento concreto, e non solo a parole, a chi ha lottato in prima linea per settimane intere, senza sosta, giorno e notte, assicurando cure e assistenza agli italiani», concludono.
Altre Notizie della sezione

Operativa la nuova Presidenza di Cna Catania
11 Luglio 2025Pienamente operativa la nuova presidenza di Cna Catania. Oltre al neopresidente, Davide Trovato, e al segretario confermato, Andrea Milazzo, ecco la squadra

Ok del Senato al Ddl per la tutela del lavoro dei malati oncologici.
10 Luglio 2025Via libera definitivo del Parlamento alla legge che tutela il posto di lavoro per i pazienti oncologici, onco-ematologici e con patologie croniche o invalidanti.

Ddl suicidio assistito, anestesisti e palliativisti ‘fortemente preoccupati’
10 Luglio 2025Siaarti e Sicp sottolineano che "la struttura della legge inadeguata e fragile: servono più prossimità, più tutele, più cure".