La liberazione di Silvia Romano
Kermesse e foto di regime.
In evidenza

Sotto il profilo umano penso che Silvia Romano abbia vissuto un’esperienza molto forte e non entro nella questione della conversione, che in fin dei conti mi interessa poco, soprattutto sotto il profilo religioso. Trovo invece sopra le righe i toni trionfalistici e di grande propaganda politica che si vuole dare alla sua liberazione, della quale sono contento, ma che certo non è avvenuta per un’incursione delle teste di cuoio o dei marines italiani ma per un lavoro di intelligence che probabilmente si è concretizzato, come in precedenti occasioni, nel pagamento di milioni di euro. Non mi risulta che Conte o chi per lui sia andato a trovare le famiglie di medici e infermieri caduti per la guerra al virus o che milioni di euro siano stati devoluti alle loro famiglie o dei soldati morti nelle cosiddette missioni di pace. Spero che la magistratura possa fare luce su quello che è avvenuto in questi lunghi mesi, anche per evitare illazioni fuori luogo su una ragazza che deve aver vissuto momenti di grande paura e che occorre rispettare nella sua fragilità.
Altre Notizie della sezione

Lo ius scholae, un’idea superficiale
04 Luglio 2025Non si conosce la realtà delle comunità cui appartengono coloro che si vorrebbero far diventare cittadini italiani.

Casse di Previdenza: sostenibilità e adeguatezza
03 Luglio 2025Sono le due facce di una stessa medaglia: se le pensioni risultano inadeguate, ci sarà una pressione perché le pensioni siano aumentate e la sostenibilità del sistema pensionistico può risultare compromessa.

Disprezzo per il denaro pubblico e per i cittadini
02 Luglio 2025Che sia chiaro. Nessuno dica di avere senso dello Stato.